Giunto alla terza edizione, il podcast prodotto da Repower nel 2023 si è concentrato sul rapporto tra innovazione e sostenibilità, grazie alle esperienze di startup, ricercatori e imprenditori, attivi in settori diversi. Filippo Solibello, in veste di coautore e conduttore, ha così raccolto nel 2023 una serie di testimonianze che hanno permesso di raccontare le innovazioni più promettenti nella lotta al cambiamento climatico, ma non solo. Puntata dopo puntata l’ascoltatore è stato guidato nelle tante e diverse declinazioni che oggi la sostenibilità conosce, andando a trovarla là dove è meno scontata, come ad esempio al cinema o nell’intelligenza artificiale.
Rumors d’Ambiente è stato anche lo spazio dedicato a fare chiarezza, ossia debunking di quelle che spesso sono leggende metropolitane e che riguardano anche la mobilità sostenibile. È stato questo il cuore dell’intervista a Nicola Armaroli del CNR, che ha passato in rassegna i falsi miti sull’auto elettrica. La puntata in questione, così come tutte le altre delle tre stagioni, è disponibile su tutte le piattaforme di podcasting.
Tra coloro che ogni giorno “macinano” chilometri in auto per lavoro ci sono senza dubbio gli agenti di commercio. Questi, secondo le stime, percorrono in…
I trasporti marittimi internazionali sono responsabili di circa il 2% delle emissioni di CO2 legate all’energia, dal momento che oltre il 99% della domanda energetica di…
https://mobilitasostenibile.repower.com/white-paper/2024/futuro/rumors-dambiente-un-podcast-sulla-sostenibilita-anche-a-quattro-ruote
https://mobilitasostenibile.repower.com/white-paper/2024/futuro/rumors-dambiente-un-podcast-sulla-sostenibilita-anche-a-quattro-ruote