White Paper sulla mobilità sostenibile - IX Edizione

Rumors d’ambiente: un podcast sulla sostenibilità, anche a quattro ruote

Giunto alla terza edizione, il podcast prodotto da Repower nel 2023 si è concentrato sul rapporto tra innovazione e sostenibilità, grazie alle esperienze di startup, ricercatori e imprenditori, attivi in settori diversi. Filippo Solibello, in veste di coautore e conduttore, ha così raccolto nel 2023 una serie di testimonianze che hanno permesso di raccontare le innovazioni più promettenti nella lotta al cambiamento climatico, ma non solo. Puntata dopo puntata l’ascoltatore è stato guidato nelle tante e diverse declinazioni che oggi la sostenibilità conosce, andando a trovarla là dove è meno scontata, come ad esempio al cinema o nell’intelligenza artificiale.

Rumors d’Ambiente è stato anche lo spazio dedicato a fare chiarezza, ossia debunking di quelle che spesso sono leggende metropolitane e che riguardano anche la mobilità sostenibile. È stato questo il cuore dell’intervista a Nicola Armaroli del CNR, che ha passato in rassegna i falsi miti sull’auto elettrica. La puntata in questione, così come tutte le altre delle tre stagioni, è disponibile su tutte le piattaforme di podcasting.

Articolo precedenteArticolo successivo
#MERCATO
Dalle flotte aziendali all’usato, un circuito virtuoso

Declinare la fiscalità delle auto aziendali immatricolate in base alle emissioni di anidride carbonica permetterebbe di avvicinare l’Italia agli standard europei e darebbe una spinta…

Leggi
#MERCATO
I dati del mercato globale

Per il mercato globale della mobilità elettrica, il 2023 è stato un anno di sviluppo importante. Nel primo trimestre dell’anno nel mondo sono state vendute…

Leggi
Scarica Condividi