White Paper sulla mobilità sostenibile - IX Edizione

Fotovoltaico e mobilità sostenibile, una coppia vincente

Il fotovoltaico è un esempio di tecnologia sulla quale la Cina ha investito molte risorse per molto tempo ed oggi risulta avere un vantaggio produttivo difficile da colmare. In questo scenario sono diversi i fattori che spingono il mercato dei pannelli, tra cui il modello che si basa sulla “prosumer”, ossia un consumatore che produce in proprio parte o tutta l’energia di cui ha bisogno. Questa soluzione permette di alleggerire la pressione sulla rete di distribuzione nazionale, potenziando attivamente anche lo sviluppo capillare delle soluzioni di mobilità. Ma come?

Secondo diverse ricerche di mercato, la sostenibilità rappresenta sempre più un driver di scelta dei turisti, che prestano sempre più attenzione all’impatto delle strutture che scelgono ed ai relativi servizi offerti. In questo scenario, è molto apprezzato non solo un servizio di ricarica per auto elettriche (preferibilmente affiancato da uno per ebike) ma anche la generazione “a km zero” di quella energia, proprio attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Su questo premesse nel 2023 Repower lancia il servizio SOLE, grazie al quale viene offerta una soluzione fotovoltaica personalizzata ed integrata: si parte dall’analisi dei consumi di dettaglio per realizzare un impianto su copertura o a terra in linea con le esigenze del cliente. Un servizio che si integra perfettamente con il progetto Repower Charging Net, dedicato alla mobilità elettrica.

Articolo precedenteArticolo successivo
#FUTURE
Nautica elettrica_ dai cargo cinesi allo sharing italiano

Con un contributo stimato al 3% delle emissioni globali di CO₂, ma che mantenendo gli attuali tassi di crescita potrebbe crescere fino al 10% nel…

#TREND
Punti di ricarica, in due anni triplicati sulle autostrade

Il 2024 rappresenta un anno cruciale per lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia. Al 30 settembre, il Paese conta 60.339…

Scarica Condividi