White Paper sulla mobilità sostenibile - IX Edizione

Premio Speciale Repower Innovazione e Turismo

Nel 2024 l’impegno di Repower per l’Innovazione ha fatto tappa ad Ostuni, portando un nuovo format del Premio Speciale all’Innovazione, giunto alla settima edizione. In questa nuova veste il Premio ha approfondito il tema dell’Innovazione applicandolo ad un settore dove si trova molto potenziale da liberare in questo senso, quello turistico. La scelta della Puglia è stata naturale, per la rilevanza della sua offerta in questo ambito e perché sta conoscendo un momento di particolare visibilità.

Il 19 novembre si è così tenuta una giornata ricca di spunti, divisa in due momenti. Durante il giorno, una selezione di esperti del settore turistico insieme alle startup finaliste del Premio si sono ritrovate a Casa FlashArt per approfondire quattro sfide chiave per il futuro del settore ricettivo e non solo: il rapporto tra infrastrutture strategiche e vocazione turistica, l’impatto dell’AI, il ruolo della sostenibilità e quello della cultura e creatività. I lavori di questi quattro tavoli sono stati poi restituiti in un report dedicato.

La sera del 19 novembre, presso il Comune di Ostuni, si è tenuta la finale del Premio Speciale Repower, durante la quale le 5 startup finaliste hanno presentato i loro progetti e hanno risposto alle domande di una giuria qualificata, eterogenea e soprattutto curiosa di approfondire le iniziative proposte. A guadagnarsi il titolo di vincitore di questo Premio Speciale Innovazione e Turismo è stata Bestie Bite, una startup che propone video recensioni di ristoranti e che ha già saputo costruire una community notevole di utenti con migliaia di attività registrate sulla piattaforma.

Articolo precedenteArticolo successivo
#TREND
Francesco Naso (Motus-e): «La via elettrica è segnata, ora un cambio di passo culturale»

Apriamo questa IXa edizione del white paper con un’intervista a Francesco Naso, segretario generale di Motus-E, l’associazione italiana costituita su impulso dei principali operatori industriali…

Scarica Condividi