Giunto alla sua quinta stagione, questo podcast racconta la sostenibilità da una prospettiva diversa, a 360°, mettendo in relazione la crescente attenzione verso l’impatto delle attività umane rispetto a specifici programmi, obiettivi o settori. Coerentemente con questo approccio, nella quarta stagione si è ricercata la sostenibilità nei target di sviluppo del millennio delle Nazioni Unite, mentre in quella precedente si è approfondito il rapporto tra innovazione e sostenibilità.
In questa nuova stagione il focus del podcast e del suo autore e conduttore, Filippo Solibello, è dedicato alla sostenibilità nel settore turistico, al suo potenziale e al ruolo che in questo scenario ricopre l’innovazione. Sarà un viaggio che vedrà la presenza degli stakeholder di riferimento ma anche delle realtà, locali e nazionali, più promettenti, che stanno innovando promuovendo un modello diverso e più attuale di turismo.
Il 2024 rappresenta un anno cruciale per lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia. Al 30 settembre, il Paese conta 60.339…
Il fotovoltaico è un esempio di tecnologia sulla quale la Cina ha investito molte risorse per molto tempo ed oggi risulta avere un vantaggio produttivo…
https://mobilitasostenibile.repower.com/white-paper/2025/trend-2025/rumors-dambiente-alla-ricerca-della-sostenibilita