Una flotta di una dozzina di LAMBRO, la famiglia di cargo bike a pedalata assistita vincitrice del Compasso d’Oro ADI nel 2022, a disposizione di cinque associazioni attive a Milano nel terzo settore. È questo lo spirito del progetto “StupisciMI”, una collaborazione disegnata da Repower per dare un contributo concreto, quello della mobilità dolce, a chi ogni giorno è al servizio delle fasce sociali più deboli.
Che si tratti di ritirare le eccedenze alimentari dell’ortomercato oppure di fare delle consegne a casa con i generi di prima necessità, i LAMBRO si sono dimostrati un’ottima opzione per la logistica di ultimo miglio, soprattutto nelle caotiche strade di Milano. Anche grazie a questo progetto, Repower rilancia il tema del rapporto tra inclusività e nuove tecnologie che permettono di abbattere le emissioni legate alle attività di assistenza sociale.
La filiera automotive italiana non è spaventata dalla transizione verso una mobilità più sostenibile, anzi: guarda con fiducia a questa prospettiva. Il problema, piuttosto, è…
Tra coloro che ogni giorno “macinano” chilometri in auto per lavoro ci sono senza dubbio gli agenti di commercio. Questi, secondo le stime, percorrono in…
https://mobilitasostenibile.repower.com/white-paper/2024/trend/stupiscimi-la-mobilita-dolce-al-servizio-del-terzo-settore